E-Building Group G.M.B.H., svilupperà 100 MWp di Progetti per Susta Power

Società Editrice Italiana • 9 luglio 2023

Firmato in data 19 Giugno 2023 a Roma il Contratto di Co Sviluppo da 100 MWp

Dopo circa 3 mesi di negoziazione si è giunti alla definizione del testo del Contratto di Co Sviluppo che è stato sottoscritto dai Legali Rappresentanti delle due Società e che prevede lo sviluppo, su siti Artigianali ed Industriali nella disponibilità della E-Building S.p.A., di un primo lotto di n. 100 Impianti da 997,36 kWp a terra con tecnologia Alphatracker (Rif. www.alphatracker.it) di proprietà del Committente Susta Power S.L., leader nella produzione e vendita di sistemi di supporto ai Pannelli Fotovoltaici con oltre 10 anni di track record e Leader europei nel settore.

Gli Impianti da autorizzare sono destinati a godere dei benefici previsti delle Comunità Energetiche e saranno per questo realizzati, una volta Autorizzati e R.T.B. (Ready to Build).

Il termine per la consegna dei Progetti è di 12 mesi ma la Società E-Building S.p.A. conta gia di consegnare i siti Autorizzati ed i relativi Diritti di Superficie per 30 Anni entro il 31 Dicembre 2023.

Il Valore della commessa e dei Diritti di Superficie è pari a complessivi 27.500.000,00 e sarà il primo Milestone di una collaborazione che si stà già negoziando per la Pipeline da 30 GWp nell'Agrivoltaico su cui sono in corso già trattative con le Aziende Partners e fornitrici di E-Building S.p.A.

Questa commessa conferma l'esperienza che negli anni abbiamo consolidato e che ci viene riconosciuta nel settore delle Energie Rinnovabili.

Autore: Società Editrice Italiana 21 gennaio 2024
La E-Building Group GMBH ha sviluppato e realizzerà di 1 GW di Fotovoltaico in Italia
Autore: Società Editrice Italiana 25 settembre 2020
Il 19 Giugno 2019 a Doha è stata registrata la E-Building Renewable Energy WLL, con lo scopo di sviluppare progetti per la produzione di energia da fonti rinnovabili nel territorio del Qatar e del Middle East inseriti nel programma di sviluppo dell'Area approvati dagli Stati che si affacciano sul golfo. Il 20/06/2019 è stata registrata anche la seconda società di diritto qatarino, la E-Building Trading WLL, che ha come missione quello di unire il canale di produzione Cinese con il Middle Eat e con l'Europa, creando un nuovo canale diretto di Import / Export di prodotti fabbricati in Cina dal Gruppo E-Building, presente dal 2009 in Cina, ed anche in senso inverso per promuovere e rafforzare la vendita di beni e servizi tra l'Italia e l'Europa con il Qatar, da sempre valido investitore qualificato in Europa ed importatore di prodotti Made in Italy che potranno essere distribuiti, via Qatar, in tutti i paese del Golfo. Entrambe le Società sono espressione della Joint Venture del Gruppo E-Building con il gruppo HBJ (ref. www.hbj.qa) facente capo allo Sheikko Hamad Bin Jassim Al Thani, membro del ramo governante della famiglia e prestigioso interlocutore internazionale.
Share by: