Dopo circa 3 mesi di negoziazione si è giunti alla definizione del testo del Contratto di Co Sviluppo che è stato sottoscritto dai Legali Rappresentanti delle due Società e che prevede lo sviluppo, su siti Artigianali ed Industriali nella disponibilità della E-Building S.p.A., di un primo lotto di n. 100 Impianti da 997,36 kWp a terra con tecnologia Alphatracker (Rif. www.alphatracker.it) di proprietà del Committente Susta Power S.L., leader nella produzione e vendita di sistemi di supporto ai Pannelli Fotovoltaici con oltre 10 anni di track record e Leader europei nel settore.
Gli Impianti da autorizzare sono destinati a godere dei benefici previsti delle Comunità Energetiche e saranno per questo realizzati, una volta Autorizzati e R.T.B. (Ready to Build).
Il termine per la consegna dei Progetti è di 12 mesi ma la Società E-Building S.p.A. conta gia di consegnare i siti Autorizzati ed i relativi Diritti di Superficie per 30 Anni entro il 31 Dicembre 2023.
Il Valore della commessa e dei Diritti di Superficie è pari a complessivi 27.500.000,00 e sarà il primo Milestone di una collaborazione che si stà già negoziando per la Pipeline da 30 GWp nell'Agrivoltaico su cui sono in corso già trattative con le Aziende Partners e fornitrici di E-Building S.p.A.
Questa commessa conferma l'esperienza che negli anni abbiamo consolidato e che ci viene riconosciuta nel settore delle Energie Rinnovabili.