E-Building Group G.M.B.H. apre la propria Stabile Organizzazione in Italia

Società Editrice Italiana • 21 gennaio 2024

La E-Building Group GMBH ha sviluppato e realizzerà di 1 GW di Fotovoltaico in Italia

Iniziato nel 2022 il riassetto del gruppo E-Building con la sottoscrizione della delibera di Aumento dei Capitale Sociale da 100.000 a 5.000.000 che ha visto l'entrata nell'azionariato della Società E-Building Group GMBH con l'apporto di liquidità per la copertura dei fabbisogni Aziendali per complessivi Euro 10.000.000 a fronte del Fatturato che nel corso dell'Anno 2022 è passato dai livelli prossimi al milione di Euro del 2021 a Ricavi per Euro 5.247.030,98 nell'esercizio 2022, per poi continuare il proprio consolidamento nel corso del 2023, i cui dati finali saranno resi noti entro il 31 Gennaio 2024.

La quota nominale di partecipazione acquisita nella E-Building Group GMBH dal Partner Industriale Cinese Hubei Raineen Protective Products Co., Limited, che ha sostenuto la produzione e l'importazione dei Dispositivi Medici (DM) e dei Dispositivi di Protezione Individuale (D.P.I.) a marchio BIOCREA che la Società E-Building S.p.A. in qualità di Produttore distribuisce a Farmacie, Para Farmacie, R.S.A. e Ospedali in Italia ed in Europa.

Con la liquidità nel corso del 2023 è stata completato lo sviluppo della prima Pipeline di Progetti Fotovoltaici per 1 GW di potenza, un elenco di Progetti certificati e con Due Diligence Report confermati, su cui hanno già manifestato il proprio interesse primarie società Italiane tra cui A2A, per valutarne l'acquisizione ovvero il completamento dello sviluppo in Co Sviluppo con E-Building Group GMBH, che agirà quale EPC Contractor per la costruzione in proprio dei Progetti, con l'opzione del ricorso al mercato dei capitali con prossime aperture a strumenti obbligazionari dedicati.

Autore: Società Editrice Italiana 9 luglio 2023
Firmato in data 19 Giugno 2023 a Roma il Contratto di Co Sviluppo da 100 MWp
Autore: Società Editrice Italiana 25 settembre 2020
Il 19 Giugno 2019 a Doha è stata registrata la E-Building Renewable Energy WLL, con lo scopo di sviluppare progetti per la produzione di energia da fonti rinnovabili nel territorio del Qatar e del Middle East inseriti nel programma di sviluppo dell'Area approvati dagli Stati che si affacciano sul golfo. Il 20/06/2019 è stata registrata anche la seconda società di diritto qatarino, la E-Building Trading WLL, che ha come missione quello di unire il canale di produzione Cinese con il Middle Eat e con l'Europa, creando un nuovo canale diretto di Import / Export di prodotti fabbricati in Cina dal Gruppo E-Building, presente dal 2009 in Cina, ed anche in senso inverso per promuovere e rafforzare la vendita di beni e servizi tra l'Italia e l'Europa con il Qatar, da sempre valido investitore qualificato in Europa ed importatore di prodotti Made in Italy che potranno essere distribuiti, via Qatar, in tutti i paese del Golfo. Entrambe le Società sono espressione della Joint Venture del Gruppo E-Building con il gruppo HBJ (ref. www.hbj.qa) facente capo allo Sheikko Hamad Bin Jassim Al Thani, membro del ramo governante della famiglia e prestigioso interlocutore internazionale.
Share by: