Complesso immobiliare con precedente destinazione a Ristorazione e Discoteca "Michelangelo Da Vinci"
La struttura vede la consistenza di 2 fabbricati adibiti a Ristorante, strutture esterne adibite a Pub e Pizzeria estivi oltre a n. 2 Aerei di Linea non operativi fissati al terreno che venivano usati come aree dove consumare cibo e bevande con una Torre di Controllo di accesso ad entrambi. Il valore di perizia commerciale in fase di acquisizione era di Euro 15 milioni
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
La struttura è stata oggetto di esecuzione immobiliare per un mutuo del 2001 , esecuzione che ha costretto l'attività alla chiusura nel 2015 e che ha determinato un crollo del valore immobiliare e commerciale della struttura. La nostra attività è consistita nel negoziare i termini per la Cessione della proprietà immobiliare con i relativi debiti per poterne mantenere nel tempo il possesso ricostruendo i diritti di creditori terzi e di aventi diritto che ad oggi sono stati correttamente individuati e censiti. Obiettivo strategico da perseguire sarà l'acquisto del Credito Ipotecario al minor prezzo di mercato possibile da parte dell'Istituto di Credito procedente nell'esecuzione, la liberazione delle Fidejussioni dei Soci richiedenti il mutuo originario e la loro contestuale liquidazione economica come preaccordata, la ristrutturazione e valorizzazione della struttura in tutte le sue potenzialità nel tempo libera da pesi vincoli e privilegi.
L'incremento patrimoniale della Holding grazie a questa acquisizione è stata di nominali Euro 15 milioni di Euro (dato di Perizia) a cui l'immobile dovrà tornare come valore di mercato nel tempo, essendo oggi sceso drasticamente per i motivi sopracitati.